"è il processo di pianificazione, realizzazione e controllo di flussi e stoccaggio, in modo da renderli efficienti ed economici, delle materie prime, dei prodotti in corso di lavorazione e dei prodotti finiti, dal luogo di origine al luogo di consumo al fine di soddisfare le aspettative del cliente" (Council of Logistic Management, CLM USA).

Se la definizione di logistica è chiara, l'impegno quotidiano della nostra azienda è enorme in questo reparto.
Abbiamo disponibili 45.000 mq di area di stoccaggio, di cui gran parte coperta, per garantire tutti i giorni efficienza, ordine e controllo delle spedizioni.

Negli ultimi anni ci siamo dotati di aree climatizzate e di trasporti refrigerati per garantire la qualità dei nostri prodotti.

Le 5.000 ceste metalliche, introdotte in azienda a partire dagli inizi degli anni '70, permettono una movimentazione integrata delle piante (di qualsiasi misura), senza alterarne la qualità, anche durante questa delicata fase.
 

Per noi ottimizzare l'efficacia della logistica integrata, si traduce in:

• Affidabilità, con il rispetto dei tempi di consegna concordati
• Tempestività, con la riduzione dei tempi di consegna al cliente
• Cura, con la riduzione degli errori di preparazione attraverso personale specializzato, rendendo più agevoli e ritmati i controlli dei prodotti in partenza
• Flessibilità, attraverso una personalizzazione del prodotto e del servizio
• Attenzione, con l'obiettivo di migliorare i servizi di assistenza post-vendita
• Miglioramento della qualità del prodotto richiesto anche in fase logistica, grazie ad una armonizzazione di personale specializzato e mezzi.

Logistica-03-new